Internet Explorer 10: Opzioni di avvio in Windows 8

FratelloGeek ti spiega la situazione riguardante le opzioni di avvio Internet Explorer 10 in Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il nuovo Sistema Operativo Made in Microsoft possiede due versioni di Internet Explorer 10: La prima per la tradizionale interfaccia Desktop, e la seconda per la nuovissima interfaccia Metro.

Ovviamente, è a tua discrezione decidere quale versione impostare all’avvio di Internet Explorer nel caso in cui clicchi un link.

La Consumer Preview di predefinito apre i link nel modo attuale, cioè in ambiente Desktop.

Ricapitolando, se clicchi su un link in un’applicazione Metro si apre la nuova versione del browser, mentre se il link è inserito in un’applicazione Desktop si apre la versione tradizionale di Internet Explorer.

In questo articolo, FratelloGeek ti spiega come cambiare tali impostazioni di default.

Ecco di seguito le semplici istruzioni:

[ad]

– Vai in “Proprietà Internet”, nella scheda “Programmi”, cercando sullo Start Screen le parole “Links”, “Launch” oppure “Open links” e selezionando tra i risultati la voce “Choose how you open Internet Explorer“;

– Nel seguente menu a discesa, in basso alla voce “Choose how you open links”, hai la possibilità di decidere se aprirli in modalità Desktop o in Metro.

Tali impostazioni funzioneranno se, ovviamente, Internet Explorer 10 risulta essere il tuo browser predefinito.

Come fare se non ce l’hai impostato?

Cerca sullo Start Screen la voce “Default” e nella categoria Apps clicca “Default Programs”.

Nel pannello di controllo che ti sarà mostrato, avrai la possibilità di selezionare Internet Explorer 10 tra i programmi elencati e decidere se impostarlo come predefinito.

Che ne pensi?

Internet Explorer 10: Opzioni di avvio in Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?