Internet Explorer 10 per Windows 8: Tutte le novità

FratelloGeek ti parla di Internet Explorer 10, il nuovo browser per Internet disponibile su Windows 8! Scopri le novità leggendo l’articolo.

Sono tante le novità della Consumer Preview di Windows 8, e molte sono le recensioni che hanno provato a spiegarti tutte le novità della nuova versione beta.

Molte novità le avrai scoperte, anche se hai provato direttamente ad usare la Consumer Preview, magari installandola sul tuo PC.

Una novità di cui non ti abbiamo ancora parlato, è quella riguardante Internet Explorer 10, il nuovo browser di Internet che velocizzerà e migliorerà l’esperienza di navigazione sul Web, grazie all’interfaccia Metro.

Microsoft, tramite un apposito post pubblicato sul blog ufficiale di Windows 8, ha elencato le tante funzionalità di Internet Explorer 10, spiegando pure le differenze esistenti tra la versione sviluppata per gli sviluppatori (scusate il gioco di parole!).

[ad]

L’interfaccia Metro assume un ruolo chiave, grazie alla visualizzazione a pieno schermo delle pagine ed il supporto degli standard Web più moderni come HTML5.

La versione Metro di Internet Explorer è stata migliorata soprattutto per i dispositivi touch, ma un buon lavoro è stato fatto anche per i terminali.

Internet Explorer 10 ti mostrerà le Tile dei siti Web che stai visitando, suddividendole per categoria (per esempio, se sono siti Internet che visiti spesso).

Le schede relative ai siti Web aperti sono mostrate se trascini il dito dall’alto verso il basso, oppure se sei su PC, cliccando il tasto destro del mouse, o premendo insieme il tasto “Windows” + “Z”.

La nuova versione del browser per Metro includerà tutte le tecnologie che sono presenti anche per la versione Desktop, e se il sito Web richiede l’uso di un determinato plug-in ti apparirà, nella barra della navigazione, un pulsante per aprire il browser in modalità desktop.

IE 10 inoltre è integrato molto bene con le funzioni nuove di Windows 8, come lo “Snap”, che ti consente di affiancare due applicazioni in uso e la “Charms Bar”, dove troverai quattro pulsanti (Search, Share, Devices e Settings) utili per accedere ad altre funzioni del sistema operativo.

Infine, su IE10 è stato integrato il Windows Store; infatti se un sito Internet avrà un’applicazione disponibile, apparirà un messaggio, e se lo cliccherai, scaricherai l’applicazione dallo Store e la installerai automaticamente sul PC!

Cosa ne pensi di Internet Explorer 10?

Pensi veramente che sarà veloce come dicono?

Internet Explorer 10 per Windows 8: Tutte le novità
Ti piace FratelloGeek.com?