Download Internet Explorer 10 Release Preview su Windows 7

FratelloGeek ti comunica che Internet Explorer 10 Release Preview è disponibile al download su Windows 7! Scopri tutti i dettagli circa questa versione del browser Redmond leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Microsoft!

Internet Explorer 10 compare ufficialmente su Windows 7 grazie al rilascio della versione Release Preview, la quale fu promessa nelle scorse settimane dall’azienda di Redmond stessa!

Tale versione è disponibile per il download nelle pagine del sito Web ufficiale, anche in italiano, e potrai scegliere sia l’edizione a 32-bit che quella a 64-bit.

A quale scopo una nuova release per Windows Seven?

[ad]

Come ben sai, Firefox e Chrome hanno ormai superato e fatto mangiare la polvere al browser Redmond, e pertanto quest’ultimo desidera recuperare terreno.

Infatti, la nuova versione ha come obiettivo quello di recuperare una quota consistente di market share che attualmente appartiene a Google Chrome, il programma più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo per l’accesso al Web, e Mozilla Firefox, senza dubbio il secondo software per la navigazione più installato.

Quali novità presenta Internet Explorer 10 su Windows 7?

Prima di tutto, il celebre “Do not track”, cioè la funzionalità che impedisce al browser di inviare dati sui siti Internet visitati per produrre delle pubblicità mirate: la privacy è quindi un primo punto a favore per il programma di navigazione Redmond.

Inoltre, le prestazioni sono aumentate grazie all’utilizzo del Chakra JavaScript engine, il quale ha funzionato benissimo sulla versione per Windows 8 del software.

Infine, c’è un ottimo supporto per HTML5, CSS3 e tutti i più recenti standard Web.

Che ne pensi?