Inviare file tramite SMS e Whatsapp con smartphone Android

FratelloGeek ti spiega come inviare file tramite SMS e Whatsapp con il tuo smartphone Android! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Utilizzi uno smartphone Android con connessione ad Internet?

Allora, probabilmente non scriverai più SMS o MMS per inviare file o immagini, dal momento che sono molto costosi: bensì, utilizzerai i messaggi gratuiti di WhatsApp!

Purtroppo, con tale applicazione puoi inviare solo file audio, foto e video, e non documenti Word o PDF: il limite del file, poi, è di 12 MB.

A FratelloGeek, però, non piacciono regole da rispettare: pertanto, oggi ti invita ad esaminare insieme a lui come inviare file di qualsiasi tipo dal cellulare con Whatsapp, o via SMS!

[ad]

Se hai uno smartphone Android ti basterà utilizzare l’applicazione CloudSend.

Si tratta di un software gratuito che richiede un account Dropbox (se non ce l’hai dovrai quindi registrarti al servizio), dopodiché ti darà la possibilità di trasferire qualsiasi tipo di file sul dispositivo sia mediante un SMS, che tramite WhatsApp.

Quando intendi trasferire un determinato file, apri il “Gestore File” di Android, tieni premuto sul file e condividilo utilizzando Cloudsend: se vuoi inviare una foto puoi aprire la Galleria di immagini, per i video l’applicazione dei “Video”.

In tal modo, il file sarà caricato nella cartella dedicata in Dropbox, e ti sarà dato un link che potrai inviare tramite SMS, Whatsapp o email al tuo amico, il quale potrà poi scaricarlo cliccando il link dal suo smartphone.

Che ne pensi come metodo?