,

iOS 5.01 per iPhone 4S e 4: Apple risolve il problema della batteria

FratelloGeek ti rassicura sul problema di scarsa autonomia del’iPhone 4S. Il problema causato da bug  dell’iOS sarà risolto grazie a iOS 5.01, ora in versione beta.

Ultimamente l’iPhone 4S ha fatto parlare di sé, ma non per la potenza del suo hardware, per la novità che è Siri.

Purtroppo si è parlato molto dei problemi di questo device.

Quello più grave e fastidioso era la scarsa durata della batteria!

Molti avevano ipotizzato un problema dell’antenna nata per poter essere utilizzata in qualunque località del mondo.

Apple ha finalmente emesso un comunicato ufficiale.

A causare la scarsa autonomia sarebbe solo un problema nella gestione dell’energia provocato dal giovane iOS 5.

[ad]

Natalie Harrison, portavoce di Apple, ha scritto:

“Un piccolo numero di clienti hanno segnalato durate della batteria inferiori al previsto sui dispositivi con iOS 5. Abbiamo trovato alcuni bug che condizionano la durata della batteria e rilasceremo un aggiornamento software per risolverli entro poche settimane”.

La responsabilità è di alcuni bug riscontrati, secondo Apple, da un numero limitato di utenti e che per ora non sono stati meglio specificati.

In effetti il problema è stato riscontrato anche da utilizzatori dell’iPhone 4, e questo escluderebbe problemi hardware.

Esultano i possessori di iPhone 4S di tutto il mondo, dato che il problema sarà risolto molto più facilmente.

Apple ha rilasciato questa dichiarazione in concomitanza con la presentazione di quella che dovrebbe essere, almeno secondo l’azienda, la soluzione ai problemi di batteria ovvero la versione dell’iOS 5.01.

Per ora è solo in beta, disponibile per programmatori, sviluppatori e tester che hanno riscontrato un miglioramento sensibile dell’autonomia della batteria sull’iPhone 4 e sul 4S.

Per ora si parla di un 40% in più, che potrai sperimentare in prima persona, quando la versione sarà rilasciata ufficialmente.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!