iOS 5.1 su Apple TV: Novità

FratelloGeek ti comunica che l’aggiornamento iOS 5.1 è disponibile su Apple TV! Scopri tutte le novità leggendo il resto dell’articolo.

Dal fronte Cupertino sono di recente pervenute maggiormente notizie su iPhone 5 ed iOS 6, ma forse sono stati trascurati altri dispositivi di Casa Mela Morsicata.

Oggi FratelloGeek intende farsi perdonare parlando delle Apple TV, che sono pronte a ricevere una ventata di freschezza!

Infatti, tali scatole parlanti si aggiornano alla versione iOS 5.1!

Non farti ingannare, però: sai che le release delle Apple TV hanno una numerazione differente rispetto a quella per iPhone, iPod Touch ed iPad, vero?

[ad]

Infatti, quest’aggiornamento permette di integrare nelle Apple TV tutte le piccole introduzioni di iOS 6, in modo da integrare tali prodotti con il resto dei dispositivi Cupertino.

Di che novità si tratta?

I Photo Streams sono ora resi condivisibili con gli amici: contengono inoltre nuove funzioni per la privacy.

È stato leggermente modificato AirPlay, il sistema di streaming fra dispositivi iOS: la TV Melata può adesso inviare audio agli altri strumenti della casa, come ad esempio un iPad.

Inoltre, Casa Cupertino ha deciso di integrare la possibilità di gestire account iTunes multipli sullo stesso strumento della Mela Morsicata.

Potrai così, ad esempio, disporre della tua libreria di contenuti senza dover cambiare ogni volta le impostazioni o modificare di continuo l’account.

Infine, è stata aggiunta una nuova gestione dei trailer cinematografici, ma solo per gli utenti statunitensi.

Per scaricare over the air l’aggiornamento dovrai recarti nel menù “Aggiornamento software”, della sezione “Generali”.

Che ne pensi?