,

iOS 5: Inviare allegati con iMessage

FratelloGeek ti parla di due app disponibili su Cydia, che ti permettono di ricevere ed inviare file allegati ai messaggi inviati con iMessage. Scopri come fare.

iOS 5, l’ultima versione del famoso sistema operativo mobile di Apple, ha incluso un’altra applicazione che arricchisce di funzioni l’app Messaggi.

Si parla di iMessage, la quale offre la possibilità di inviare messaggi testuali (e gratuiti) a tutti i tuoi contatti con un iDevice che monta la stessa applicazione, il tutto tramite la Rete.

Oggi FratelloGeek ti spiega come poter inviare anche degli allegati tramite i messaggi di testo.

Come?

[ad]

Hai bisogno di un’applicazione ulteriore.

Se vuoi mandare allegati devi installare SendAny, per riceverne dovrai avere anche ReceiveAny.

Perciò, prima di mandare un file in allegato, accertati che il destinatario abbia ReceiveAny, altrimenti non potrà leggerlo!

Usarlo è facilissimo: vedrai un’icona di allegato affianco al box di inserimento del testo.

Quindi si aprirà una schermata da cui scegliere il file da inviare da locale, da Dropbox o direttamente dalla fotocamera.

Puoi trovare SendAny sul Cydia Store al costo di 1,99 $ mentre l’app compagna, ReceiveAny, è gratuita.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!