iOS 6.0.2 su iPhone 5: Problemi di batteria

FratelloGeek ti parla dei problemi di batteria di iOS 6.0.2 su iPhone 5! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Hai effettuato l’aggiornamento ad iOS 6.0.2 rilasciato questa settimana da Apple, per iPhone 5 ed iPad Mini?

Allora, ci sono dei problemi: infatti alcuni utenti hanno segnalato che dopo aver eseguito l’upgrade la durata della batteria si sarebbe decisamente ridotta!

Questo non va affatto bene!

I bug derivanti dalla nuova versione del sistema operativo Melato, rilasciata lo scorso martedì, non sono stati ancora presi in considerazione della Apple e non c’è nessuna spiegazione ufficiale al riguardo.

L’aggiornamento, infatti, pesava solo pochi Megabyte ed aveva unicamente l’obiettivo di risolvere alcuni malfunzionamenti della connettività Wi-Fi riscontrati probabilmente sui chip Qualcomm.

[ad]

Qual è il risultato?

La funzionalità di Wi-Fi ed LTE è al 100%, eppure la vita della batteria è diventata scarna!

Ad esempio, l’utilizzatore “atdguy” ha detto:

“iOS 6.0.2 sta assolutamente prosciugando la mia batteria. Solitamente riesco ad arrivare a fine giornata con circa il 75% della carica disponibile. Oggi ho consumato il 90% e non ho fatto nulla di particolare con il telefono”.

Nel dettaglio, per il momento il problema riguarda solo l’iPhone 5, mentre non c’è nulla di male sull’iPad mini: ovviamente, però, ci sono anche molti utenti che con il passaggio di iOS 6.0.2 non hanno notato alcun problema di autonomia per i propri dispositivi.

Per il momento, non si sa di più: ovviamente, si attende l’intervento della Apple che probabilmente fornirà presto una spiegazione ufficiale al pubblico.

Sta capitando anche a te?