iOS 6: Caratteristiche e novità

FratelloGeek ti parla della prossima versione di iOS 6. Probabilmente sarà annunciata a giugno e rilasciata in autunno. Vediamo cosa possiamo aspettarci da essa!

Apple continua a progredire senza fermarsi un attimo a godersi i suoi successi.

Infatti, dopo l’uscita del Nuovo iPad, forse questo stesso anno potremo vedere svelato un altro progetto di Apple già a buon punto.

Alcune indiscrezioni circolanti in rete, infatti, indicano che al prossimo WWDC 2012 (ovvero la conferenza che Apple indice per gli sviluppatori che quest’anno avrà luogo dall’11 al 15 giugno) potremo avere le prime notizie ufficiali sul nuovo firmware di iOS 6.

Le notizie dovrebbero riguardare in genere le caratteristiche principali, nonché le innovazioni per stuzzicare i fan e mettere pressione alla concorrenza.

Questo accadrebbe ad un anno esatto dall’annuncio di iOS 5, che è stato fatto proprio allo scorso WWDC 2011.

[ad]

Attenzione: Oltre ad iOS 6, tutti i fan di Apple possono anche aspettarsi annunci riguardo al Mac OS X Mountain Lion.

Quanto dovremo aspettare prima di poterlo avere sui nostri iDevice?

Un ipotesi credibile pone la data di uscita in autunno, in concomitanza con l’arrivo di iPhone 5, che perciò sarebbe equipaggiato con iOS 6 già dall’inizio della sua commercializzazione.

Dire quale direzione prenderà lo sviluppo di iOS 6, ad oggi è impossibile!

Certo è che alcune feature vengono richieste da più parti a gran voce e, con questa nuova versione di iOS, la Apple potrebbe accontentarle.

Per esempio, migliorie nella gestione delle applicazioni in cartelle tramite il raggruppamento automatico e restyling del Centro Notifiche.

Poi in tanti sperano l’estensione dell’applicazione di Siri ad altre lingue; incrociamo le dita per l’italiano!

Che ne pensi di queste novità?

iOS 6: Caratteristiche e novità
Ti piace FratelloGeek.com?