iOS 7: Aumentare durata e autonomia della batteria

iOS 7: Aumentare durata e autonomia della batteria

Novità dal fronte Apple!

Infatti, dalla sua uscita uno dei più grandi punti interrogativi intorno all’iOS 7 è relativo al consumo della batteria!

Dato che da pochi giorni sono disponibili le versioni adatte ai vari dispositivi Apple, non si può ancora sapere per bene se i miglioramenti della Mela Morsicata sono soddisfacenti!

In ogni caso, puoi procedere con degli accorgimenti per avere dei miglioramenti sensibili!

Come ben sai, il restyling dell’iOS 7 è dovuto anche dall’interfaccia, che adesso propone un funzionante effetto 3D, ed inoltre è sensibile al movimento: le icone cambiano infatti in base all’inclinazione del dispositivo, grazie al lavoro combinato di giroscopio ed accelerometro.

Comunque, la funzione è disattivabile per un minor consumo di energia: basta andare in “Impostazioni”, “Generali”, “Accessibilità” e “Ridurre il movimento”, poi spostare il cursore verso verso destra o sinistra.

Anche la funzione di aggiornamento automatico in background delle applicazioni è disattivabile: basta andare in “Generali”, “iTunes Store” ed “Aggiornamenti”.

In tal modo, puoi evitare improvvise ed indesiderate accelerazioni nel consumo energetico, dal momento che più il telefono si connette e scarica dati, più consuma.

Infine, puoi eliminare le animazioni andando su “Impostazioni”, “Sfondi” e “Luminosità” e “Scegli sfondo”.

In linea di massima, si può affermare che sembra che l’impatto del’iOS 7 sulla batteria, sia piuttosto limitato, e non incida sul suo consumo.

Che te ne pare?

iOS 7: Aumentare durata e autonomia della batteria
Ti piace FratelloGeek.com?