,

iOS 7: Aumentare durata e autonomia della batteria

iOS 7: Aumentare durata e autonomia della batteria

Novità dal fronte Apple!

Infatti, dalla sua uscita uno dei più grandi punti interrogativi intorno all’iOS 7 è relativo al consumo della batteria!

Dato che da pochi giorni sono disponibili le versioni adatte ai vari dispositivi Apple, non si può ancora sapere per bene se i miglioramenti della Mela Morsicata sono soddisfacenti!

In ogni caso, puoi procedere con degli accorgimenti per avere dei miglioramenti sensibili!

Come ben sai, il restyling dell’iOS 7 è dovuto anche dall’interfaccia, che adesso propone un funzionante effetto 3D, ed inoltre è sensibile al movimento: le icone cambiano infatti in base all’inclinazione del dispositivo, grazie al lavoro combinato di giroscopio ed accelerometro.

Comunque, la funzione è disattivabile per un minor consumo di energia: basta andare in “Impostazioni”, “Generali”, “Accessibilità” e “Ridurre il movimento”, poi spostare il cursore verso verso destra o sinistra.

Anche la funzione di aggiornamento automatico in background delle applicazioni è disattivabile: basta andare in “Generali”, “iTunes Store” ed “Aggiornamenti”.

In tal modo, puoi evitare improvvise ed indesiderate accelerazioni nel consumo energetico, dal momento che più il telefono si connette e scarica dati, più consuma.

Infine, puoi eliminare le animazioni andando su “Impostazioni”, “Sfondi” e “Luminosità” e “Scegli sfondo”.

In linea di massima, si può affermare che sembra che l’impatto del’iOS 7 sulla batteria, sia piuttosto limitato, e non incida sul suo consumo.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!