iOS 7: Chiudere applicazioni e bloccare aggiornamento automatico

iOS 7: Chiudere applicazioni e bloccare aggiornamento automatico

Come ben sai, iOS 7, il nuovo aggiornamento Apple, è arrivato da pochi giorni anche su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, iPad 2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione!

Sui nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, appena presentati dalla nota azienda di Cupertino, è invece già preinstallato.

Tutti lo stanno lodando, dal momento che si tratta dell’aggiornamento più corposo mai realizzato da Apple, con uno spazio di memoria occupato sui dispositivi di 2,6 GB!

FratelloGeek ci ha già tenuto a precisare che si tratta di un aggiornamento che porta con sé oltre 200 nuove funzioni, ed un cambio di direzione netta rispetto alle precedenti versioni!

Prima di installarlo, FratelloGeek ti consiglia di capire se sia il caso di aggiornare sin da ora il vostro dispositivo in base alle tue esigenze, dal momento che i dispositivi più vecchi di tre anni potrebbero soffrire a livello di tenuta dell’hardware dopo l’aggiornamento.

Se hai già installato iOS 7 si sarà sicuramente reso conto che non c’è più bisogno di verificare a mano la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni già installate: eppure, se vuoi effettuare questa operazione a mano, potrai dalla HomeScreen accedere alle “Impostazioni”, scendendo poi fino ad “iTunes ed App Store” e nella sezione “Aggiornamenti Automatici” impostare la funzione su “OFF”.

Infine, FratelloGeek ti spiega come ingrandire o diminuire il testo delle applicazioni, e dell’intero software: sarà sufficiente andare in menu “Impostazioni” e “Generali” di iOS 7 e, una volta attivata la funzione, spostare il cursore verso destra o sinistra.

Che te ne pare?