iOS 7: Guida sulle nuove funzioni e tutto quello che c'è da sapere

iOS 7: Guida sulle nuove funzioni e tutto quello che c’è da sapere

Come ben sai, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, cioè iOS 7, è disponibile per il download e la successiva installazione su iPhone, iPad e iPod touch!

Hai provato già ad aggiornarlo?

Se non l’hai ancora fatto, aspetta: ti devi domandare se vale la pena aggiornare il sistema operativo!

Senza dubbio, la domanda in questione è quella più discussa nell’ultimo periodo.

Secondo Adrian Kingsley-Hughes di Zdnet, i vantaggi dell’aggiornamento sono da ricercare nel suo buon funzionamento, nella sua robustezza, nella possibilità di aggiungere un maggior numero di icone nelle cartelle, nella maggiore facilità di chiusura della cartelle (con un comportamento simile a quello di Android), nell’aggiornamento automatico delle app in background, in un miglioramento complessivo dell’applicazione Posta, nelle mappe più complete ed affidabili e nell’integrazione di AirDrop per iOS.

Se le parole di Adrian ti hanno convinto, aggiorna subito il sistema operativo!

Una volta fatto, potrai effettuare la condivisione via Wi-Fi e Bluetooth di foto, video, contatti e dati semplicemente toccando l’icona “Condividi” e scegliendo uno o più destinatari: in tal modo, i file ricevuti saranno archiviati nelle rispettive cartelle di destinazione, come ad esempio, le foto nell’app “Immagini” e gli indirizzi in “Contatti”.

Purtroppo, ci sono anche dei limiti: AirDrop per iOS è compatibile solo con iPhone 5, iPad 4, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Inoltre, molti dei filtri della nuova applicazione Fotocamera di iOS 7 non sono disponibili per i possessori dell’iPad 2.

Infine, iTunes Radio, il servizio musicale di radio in streaming, è un’esclusiva riservata al momento ai soli consumatori statunitensi.

Che ne pensi?