iOS 7: Nuove funzioni, trucchi e segreti

iOS 7: Nuove funzioni, trucchi e segreti

Novità dal fronte Apple!

Come dice la stessa azienda, iOS 7 è il sistema operativo maggiormente rivoluzionario degli ultimi anni!

Per quale motivo?

Perché rispetto al passato introduce una serie di novità: date le inedite funzionalità, è meglio prendere confidenza con il restyling fin dalle prime battute dell’esperienza d’uso!

In primis, la funzione di aggiornamento automatico in background delle applicazioni, è disattivabile seguendo il percorso “Generali, iTunes Store e Aggiornamenti”.

Da ora in poi, potrai ingrandire o diminuire il testo delle applicazioni, e dell’intero software: potrai farlo andando in menu “Impostazioni, Generali” di iOS 7, attivare la funzione, e trascinare il cursore verso destra o sinistra.

Per ciò che concerne il multitasking dell’iOS 7, le applicazioni si scorrono in modo orizzontale.

Se intendi vedere le schermate d’anteprima di quelle aperte, dovrai premere due volte il tasto Home, mentre se vuoi chiudere un’applicazione, basterà trascinarla verso l’alto, e fuori dall’anteprima.

Ancora, è stato eliminato il tradizionale slide to unlock: da adesso per sbloccare il tuo iDevice, sarà sufficiente uno swipe dal basso verso l’alto.

Il Centro di Controllo offre l’accesso rapido alle impostazioni dell’iPhone o dell’iPad, o alle applicazioni installate, semplicemente sfiorando lo schermo verso l’alto, anche dalla schermata di blocco, al fine di attivare o disattivare le funzioni relative.

Infine, la funzionalità Spotlight di ricerca di contatti, video e foto, è disponibile da qualsiasi schermata, effettuando uno swipe verso il basso, toccando un punto della Home!

Che ne pensi?

iOS 7: Nuove funzioni, trucchi e segreti
Ti piace FratelloGeek.com?