iOS 7 per iPad 4, 3, 2 e iPad mini: Conviene aggiornare?

iOS 7 per iPad 4, 3, 2 e iPad mini: Conviene aggiornare?

Nella giornata di mercoledì 18 settembre, alle ore 18.00, è uscito il nuovo iOS 7 per iPhone 5, 4S e 4 e per gli iPad!

Ovviamente, dal momento che il rilascio del nuovo sistema operativo mobile di Apple è imminente, i consumatori che hanno già un dispositivo targato Cupertino, si stanno chiedendo se vale la pena aggiornare ad iOS 7!

Te lo sei domandato pure tu?

In merito agli smartphone, per gli iPhone è tutto chiaro: con l’iPhone 5 non ci saranno problemi, l’iPhone 4S dovrebbe girare bene, mentre per l’iPhone 4 potrebbe non essere del tutto conveniente aggiornare, dal momento che il processore non è troppo potente.

Per ciò che concerne gli iPad, la situazione è leggermente ambigua: potrebbe essere complicato stabilire cosa fare, e pertanto, la linea più diffusa è quella attendista.

Infatti, per il momento, conviene stare attenti a portare l’aggiornamento ad iOS 7 su iPad, poiché con la versione beta del sistema operativo mobile della Mela Morsicata sono stati registrati vari problemi.

Pertanto, il consiglio di FratelloGeek è quello di aspettare un po’, almeno qualche settimana, per capire infatti se i bug e gli inconvenienti, sono stati già risolti.

Comunue, è da dire che su iPad il nuovo sistema operativo arriva con alcune limitazioni.

Nel dettaglio, sull’iPad 2 non sarà possibile usare i nuovi filtri della versione per iOS 7 dell’applicazione Fotocamera.

Inoltre, il formato quadrato per gli scatti sarà disponibile solo a partire dall’iPad di terza generazione.

Ancora, qualche altra limitazione è invece rapportata alla nazione dove il dispositivo è commercializzato: in Italia non arriveranno iTunes Radio, disponibile solo negli Stati Uniti, né l’integrazione di Siri con Twitter.

Che ne pensi?

Aggiornerai?

iOS 7 per iPad 4, 3, 2 e iPad mini: Conviene aggiornare?
Ti piace FratelloGeek.com?