,

iOS 7: Preparare iPhone per aggiornamento

iOS 7: Preparare iPhone per aggiornamento

Come ben sai, la Apple ha rilasciato finalmente la versione finale di iOS 7 a tutti gli utenti.

Dal momento che il tempo è ridotto, e tu vuoi aggiornare quanto prima il tuo dispositivo, ti interesserà sapere come preparare il tuo iPhone all’aggiornamento!

Pertanto, FratelloGeek ti propone una piccola guida, che ti mostrerà i passaggi consigliati da compiere nella transizione da iOS 6 ad iOS 7!

Ovviamente, prima di ogni aggiornamento, ti conviene effettuare il backup dei tuoi dati personali, e puoi farlo tramite due metodi differenti, cioè su iCloud o su iTunes.

Se hai già impostato il backup automatico su iCloud, non dovrai far nulla, dal momento che il tuo dispositivo ne eseguirà uno nuovo ogni qualvolta sarai connessi ad una rete Wi-Fi: puoi controllare questa impostazione in “Impostazioni, Generali, iCloud e Archivio e backup”.

Una volta effettuato il backup su iCloud, puoi aggiornare il dispositivo senza ulteriori passaggi.

Anche se effettuare un backup su iTunes richiede qualche passaggio in più, si tratta di un’operazione molto semplice ed alla portata di tutti.

Basta collegare il dispositivo al PC, tramite il cavo USB o via Wi-Fi, poi premere il pulsante “Effettua backup adesso”, ed attendere il termine dell’operazione.

Adesso, sei pronto per installare il nuovo aggiornamento ad iOS 7!

Come puoi farlo?

Potrai eseguirlo via OTA (Over The Air), recandoti in “Impostazioni, Generali ed Aggiornamento Software”, o collegando il tuo dispositivo ad iTunes.

Facile, non è vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!