iOS 7: Scaricare e aggiornare iPhone 5, 4S e 4 e Guida nuove funzioni

iOS 7: Scaricare e aggiornare iPhone 5, 4S e 4 e Guida nuove funzioni

Come ben sai, il nuovo iOS 7 è uscito il giorno mercoledì 18 settembre 2013, alle ore 19.00 in punto, per i dispositivi di Cupertino che hanno nome iPhone 5, iPhone 4S ed iPhone 4, per iPad 2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini ed iPod touch di quinta generazione!

Oltre che per i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, il nuovo firmware sarà scaricabile in modo per tutto gratuito per iPhone 5, iPhone 4S ed iPhone 4, per iPad 2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini, per iPod touch di quinta generazione e per AppleTV.

Come aggiornare il proprio dispositivo con iOS 7?

Puoi effettuare l’aggiornamento tramite iTunes, collegando il tuo iPhone, iPad o iPod al PC o al Mac!

In tal modo, iTunes aggiornato all’ultima versione, verificherà in automatico la presenza di nuovi aggiornamenti ed effettuerà il download automaticamente di iOS 7!

Comunque, prima di effettuare l’aggiornamento, FratelloGeek ti consiglia di fare un backup completo del tuo iDevice, così da poterlo ripristinare qualora l’aggiornamento andasse storto.

L’altro metodo di aggiornamento, avviene direttamente dal dispositivo di Cupertino, andando su “Impostazioni, Generali ed Aggiornamento Software”, dove potrai vedere un bubble con un numero “1”, che indica la disponibilità di iOS 7 per l’installazione.

Dopo questa breve introduzione sulle modalità di aggiornamento, FratelloGeek ti parla delle novità e di come usare le nuove funzionalità!

In merito all’interfaccia, come puoi ben vedere, il restyling è completo: infatti il tutto funziona con l’effetto 3D ed è sensibile al movimento, dal momento che le icone cambiano sulla base dell’inclinazione del dispositivo targato Mela Morsicata.

A tal proposito, gli sfondi sono ora animati, ed è stato altresì eliminato il classico slide to unlock: adesso potrai sbloccare il dispositivo semplicemente effettuando uno swipe dal basso verso l’alto.

In merito al Centro di Controllo, esso ti dà la possibilità di effettuare l’accesso rapido alle impostazioni dell’iPhone o dell’iPad, e alle applicazioni installate: sarà sufficiente sfiorare lo schermo verso l’alto per attivare o disattivare le stesse.

Per ciò che concerne il Centro notifiche di iOS 7, potrai consultare le email in arrivo, le chiamate perse, gli impegni che si trovano nel calendario per la giornata e per quella successiva.

Puoi usufruire inoltre di tre sezioni, cioè Oggi, Tutte e Perse.

Per quanto riguarda il Multitasking, cioè il passaggio da un’applicazione attiva all’altra, può essere calibrato sulla modalità d’uso, ossia sulla frequenza di uso delle differenti applicazioni.

Se intendi vedere le schermate d’anteprima di quelle aperte, basterà premere due volte il tasto Home: invece, per chiuderle, basterà trascinarla verso l’alto e fuori dall’anteprima.

Ancora, l’applicazione Fotocamera di iOS 7: essa integra il formato quadrato che si aggiunge a video, foto e panorama, ed i nuovi filtri da mettere sulle immagini, in formato classico o 1:1.

Inoltre, puoi effettuare l’attivazione e la disattivazione dell’HDR, con un tap dalla schermata principale.

Ma non finisce qui: adesso AirDrop per iOS ti dà la possibilità di conseguire la condivisione tramite Wi-Fi e Bluetooth di foto, video, contatti e dati: sarà sufficiente toccare l’icona “Condividi” e scegliere uno o più destinatari!

Per di più, Safari: la settima versione del browser mobile di Apple, supporta la navigazione a tutto schermo: potrai vedere i pulsanti e le barre di navigazione durante lo scorrimento della pagina, ed ora, la barra degli indirizzi integra anche il motore di ricerca.

In merita al portachiavi iCloud, che non sarà immediatamente disponibile, potrai usufruire della funzionalità per la memorizzazione delle password protette con la crittografia AES a 256 bit.

In linea di chiusura, Siri, in italiano, la cui interfaccia dell’assistente vocale è stata completamente riprogettata: adesso nel rispondere alle domande ci sono Wikipedia, Twitter e Bing.

Puoi, altresì, regolare la luminosità del display.

Infine, l’Apple Store, che mostra una lista di applicazioni potenzialmente utili sulla base della posizione geografica, e Trova il mio iPhone.

Non sei soddisfatto?

Allora FratelloGeek ti parla ancora di questo nuovo iOS 7!

Per quanto riguarda Spotlight, ovvero la funzionalità di ricerca di contatti, app, video e foto, è ritrovabile in qualsiasi schermata.

Infine, FaceTime, adesso consente anche le sole chiamate audio.

Che ne pensi?

iOS 7: Scaricare e aggiornare iPhone 5, 4S e 4 e Guida nuove funzioni
Ti piace FratelloGeek.com?