,

iOS 7 su iPad disponibile (beta)

iOS 7 su iPad disponibile (beta)

Novità dal fronte Apple!

Devi sapere che l’azienda di Cupertino ha finalmente rilasciato la beta di iOS 7 anche per iPad!

Inizialmente, infatti, il lancio è stato solo per iPhone.

Tieni presente che la novità principale di iOS 7, è la nuova interfaccia minimalista creata da Jonathan Ive

A quanto pare, l’attuale beta non è stata ottimizzata per il tablet, così come è accaduto per iOS 6.

Inoltre, iOS 7 su iPad ha la maggioranza delle funzionalità di default presenti su iPhone.

Infatti, la homescreen ha il medesimo effetto di profondità 3D dello smartphone; i menu, la tastiera, le opzioni a scorrimento e le funzioni multitasking sono semitrasparenti.

Per quanto riguarda Siri, l’assistente vocale di Cupertino, su iOS 6 per iPad si apre una finestrella che occupa solo una piccola porzione del display, contrariamente allo schermo intero su iPhone, mentre con iOS 7 esso ti prende tutto lo spazio dello schermo del tablet!

Qualche piccola differenza puoi notarla con l’opzione Camera, priva dei filtri live, ed in merito a PhotoBooth, fatta apposta in esclusiva per la tavoletta targata Apple!

Comunque sia, dal momento che si tratta di una versione beta, è quasi sicuro che la Mela Morsicata decida di migliorare il sistema operativo ottimizzandolo per il tablet.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!