,

iOS 7 su iPhone 5, 4S, 4 e iPad: Funzioni, novità e miglioramenti

iOS 7 su iPhone 5, 4S, 4 e iPad: Funzioni, novità e miglioramenti

Ci sono tante indiscrezioni in giro, ma grazie agli ultimi giorni, si è avuto l’ufficialità riguardo ad iOS 7!

Infatti, tale versione del sistema operativo della Mela Morsicata è stata la protagonista assoluta del keynote di apertura della WWDC 2013!

Secondo la Apple, “iOS 7 offre centinaia di grandi novità, fra cui Control Center, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini migliorata, Safari e Siri, e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes”.

Oltre a questi aspetti fondamentali, di cui FratelloGeek ti ha già parlato ampiamente nei precedenti articoli, ci sono altresì tante piccole novità, soprattutto per iPhone e iPad!

Nel dettaglio, FratelloGeek si riferisce alla schermata di blocco a pieno schermo che sostituirà la schermata tradizionale chiamata “Slide to unlock”.

Inoltre, potrai effettuare l’accesso a Spotlight da qualsiasi schermata. per eseguire ricerche in tempo reale.

Potrai ancora tenere sotto controllo i consumi di ciascuna applicazione, o di ciascuna tipologia di servizio sotto rete Dati.

Per di più, potrai personalizzare i sottotitoli visualizzati nei film ed editare le dimensioni del testo in qualsiasi schermata.

Sull’applicazione Fotocamera di iOS 7, poi, c’è tanto da dire: devi sapere che Apple ha mostrato in primo piano i filtri che consentono di aggiungere effetti in tempo reale agli scatti; potrai poi cambiare con velocità e facilità le opzioni disponibili, come ad esempio video, foto, quadrato, panorama, ed eseguire zoom durante la registrazione di video!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!