iOS 7: Tutte le novità ufficiali

iOS 7: Tutte le novità ufficiali

Novità dal fronte Apple!

Devi sapere che la nota azienda di Cupertino, ha rilasciato alle ore 19.00 del 18 settembre, il nuovo iOS 7!

Il software in questione, può essere installato in modalità Wireless, o collegando il proprio dispositivo ad iTunes!

Ti interesserà, senza dubbio, conoscere l’elenco ufficiale e completo di tutto ciò che di nuovo troverai in iOS 7!

Ecco tutti i dettagli:

– Nuovo design: l’nterfaccia è stata ridisegnata, l’animazione e il movimento risultano leggeri, c’è una nuova ed elegante tavolozza colori e sono stati aggiornati suonerie e suoni di sistema;

– Centro di Controllo: possibilità di effettuare l’accesso veloce alle applicazioni e ai controlli comunemente utilizzati scorrendo dal basso dello schermo verso l’alto e accesso veloce a Torcia, Timer, Calcolatrice, Fotocamera e ai controlli musical;

– Miglioramenti al Centro Notifiche: la nuova vista Giorno propone una panoramica della giornata, e include previsioni meteo, calendario e borsa;

– Miglioramenti al multitasking: possibilità di visualizzare l’anteprima delle schermate delle applicazioni aperte quando si passa da una all’altra;

– Miglioramenti all’applicazione Fotocamera: possibilità scorrere tra le diverse modalità della fotocamera e di usufruire di filtri fotografici in tempo reale con iPhone 4S o successivo;

– Miglioramenti all’applicazione Immagini: adesso la condivisione foto di iCloud supporta video e contributi da persone diverse;

– AirDrop: Condividi facilmente, in modo sicuro e velocemente, i tuoi contenuti con le persone situate nelle vicinanze. Supportato su iPhone 5, iPad (4ª generazione), iPad mini e iPod touch (5ª generazione). Richiede un account iCloud.

– Miglioramenti a Mappe: adesso le indicazioni pedonali vanno passo a passo, puoi usufruire di una modalità notturna automatica e puoi condividere i preferiti tra i dispositivi tramite iCloud.

– Miglioramenti a Safari: Nuova vista a pannelli su iPhone, che consente di passare facilmente da una pagina web aperta all’altra. Campo di ricerca smart unificato in cui digitare sia termini di ricerca che indirizzi web. “Link condivisi” mostra le pagine web condivise dalle persone che segui su Twitter.

– iTunes Radio: Servizio di radio in streaming. Oltre 250 stazioni in primo piano e dedicate a generi diversi. Possibilità di creare la propria stazione personalizzata a partire dall’artista o dal brano preferito.

– Miglioramenti a Siri: Nuove voci maschili e femminili più naturali per l’inglese degli Stati Uniti, il francese e il tedesco. Integrazione dei risultati di ricerca di Wikipedia, Twitter e Bing. Modifica delle impostazioni, comprese quelle relative a Wi-Fi, Bluetooth e luminosità. Supportato su iPhone 4S, iPhone 5, iPad con display Retina, iPad mini e iPod touch (5ª generazione).

– Miglioramenti ad App Store: Visualizzazione delle app rilevanti rispetto alla tua posizione attuale con “Popolari vicino a me”. Suddivisione delle app appropriate in base all’età nella categoria Bambini. Aggiornamento automatico delle app.

– Blocco attivazione di “Trova il mio iPhone”: Per potere disattivare “Trova il mio iPhone”, inizializzare il dispositivo, riattivarlo e uscire da iCloud è necessaria la password dell’ID Apple. Possibilità di mostrare un messaggio personalizzato sul dispositivo anche dopo l’inizializzazione da remoto.

– Miglioramenti ad iTunes Store: Possibilità di ascoltare in anteprima e acquistare in iTunes Store i brani che hai sentito su iTunes Radio.  Possibilità di aggiungere elementi alla lista dei desideri di iTunes e acquistarli. Scansione del codice con la fotocamera per utilizzare le carte regalo di iTunes.

– Miglioramenti all’app Musica: Riproduzione dei brani acquistati da iCloud. Possibilità di ruotare iPhone o iPod touch per sfogliare la musica in base alle copertine degli album.

– Miglioramenti all’app Video: Riproduzione dei film e dei programmi TV acquistati da iCloud. Visualizzazione dei film e dei programmi TV simili in Correlato.

– Miglioramenti a Mail: Nuove caselle smart, comprese: “Non lette”, Allegati, “Tutte le bozze” e “A o CC”. Ricerca migliorata. Visualizzazione delle annotazioni nei PDF.

– Chiamate FaceTime audio.

– Blocco delle telefonate, dei messaggi e delle chiamate FaceTime da parte di numeri non desiderati.

– Supporto per l’invio di messaggi MMS lunghi.

– Visualizzazione del campo di ricerca di Spotlight facendo scorrendo verso il basso in qualunque schermata Home.

– Scansione per l’acquisizione di biglietti di Passbook.

– Suonerie, sveglie, avvisi e suoni di sistema nuovi.

– Definizioni della parola selezionata per le seguenti lingue aggiuntive: italiano, coreano e olandese.

– Misura dell’inclinazione nell’app Bussola.

– Supporto per Wi-Fi HotSpot 2.0.

Che te ne pare?

Quale novità vuoi segnalare?

Via