,

iOS 8.1.1: Apple pronta al rilascio, sbloccate le firme OS

iOS 8.1.1 firme sistema

Proprio ieri abbiamo fatto il punto della situazione dell’iOS 8.1 di Apple, e del probabile rilascio del nuovo sistema operativo iOS 8.1.1, un nuovo aggiornamento che consentirà agli utenti di iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S di iniziare ad utilizzare, nuovamente, al 100% il suo dispositivo.

Come abbiamo già visto, e come ormai già è noto, iOS 8 ha diffuso numerosi problemi sugli smartphone ed i tablet della società di Cupertino, tanto che gli utenti si lamentano in continuazione sui social network e sul forum di supporto ufficiale rendendo la vita difficile alla Apple.

Durante la notte, dopo che si era parlato di una probabile beta 2 di iOS 8.1.1, la società di Cupertino ha sbloccato le firme del sistema operativo mobile rendendolo installabile su iPhone, iPad e iPod Touch. Questa mossa potrebbe significare un imminente rilascio dell’aggiornamento per iOS, anche se non è stato ancora comunicato nulla a riguardo.

Il nuovo iOS 8.1.1 non dovrebbe introdurre nuove funzioni, piuttosto dovrebbe migliorare nettamente la stabilità del sistema operativo mobile di Apple e correggere i bug ed i lag che hanno reso la vita difficile agli utenti di iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S. L’aggiornamento, come al solito, sarà distribuito su tutti i dispositivi Apple, dagli iPhone agli iPad, tramite il dispositivo stesso o attraverso iTunes per computer.

Intanto su iOS 8.1 procede la corsa al Jailbreak, la procedura di sblocco del sistema operativo per poter installare software di terze parti e/o modificare l’OS con animazioni o funzionalità non previste di base. Per gli utenti interessati a sbloccare il proprio dispositivo con questa procedura è importante non aggiornare al nuovo iOS 8.1.1 o dovranno attendere, ulteriormente, affinché il Jailbreak sia disponibile anche per questa versione del software Apple.

iOS 8.1.1 è quasi pronto al rilascio, è solo questione di qualche giorno e iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S e tutti i dispositivi colpiti dagli errori di iOS torneranno a funzionare correttamente…almeno si spera.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!