,

iOS 8.1.2 disponibile, riparato il bug delle suonerie iTunes

iOS 8.12 aggiornamento

Si potrà dire finalmente addio a tutti i problemi dei dispositivi Apple che hanno iOS 8? Probabilmente siamo ad un buon punto, tra poco possiamo quasi dirlo.La società di Cupertino ha aggiornato ancora il suo sistema operativo, iOS 8 raggiunge la versione iOS 8.1.2, un nuovo aggiornamento che risolve una serie di bug e anticipa l’arrivo di iOS 8.2.

Il primo problema risolto è quello relativo alle suonerie acquistate su iTunes, in pratica il dispositivo cancellava automaticamente questa musica, tuttavia ora questo bug è stato risolto. Per quanto riguarda le altre risoluzioni non è stato specificato cos’altro viene riparato, semplicemente nel changelog compare la voce: bug fix. L’aggiornamento di iOS 8.1.2 ha un peso di soli 16MB, rispetto a tutti gli altri che pesavano moltissimo.

Apple, insieme a questo aggiornamento, ha rilasciato anche un nuovo tool online che consente di recuperare le suonerie comprate su iTunes e reinstallarle all’interno del proprio smartphone, o del proprio dispositivo Apple compatibile. Tramite questa pagina web è praticamente ripristinare tutti i propri acquisti con un paio di clic.

L’aggiornamento iOS 8.1.2 arriva a meno di un mese dall’ultima release iOS 8.1.1 e si tratta di un update che è stato pensato per ripristinare il funzionamento di iPhone 4S e iPad 2, i due dispositivi di vecchia generazione che hanno sofferto di più dell’aggiornamento del nuovo sistema operativo. Il nuovo iOS 8.1.2 è totalmente gratuito e porta alcun miglioramenti, ma gli utenti lamentano ancora qualche problema. Apple risolverà tutti i problemi prima di Natale? Staremo a vedere, per il momento i dispositivi sono almeno utilizzabili.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!