iOS 8.1

iOS 8.1: Tutto pronto per il debutto, ecco le novità in arrivo

Come già annunciato in modo dettagliato nel corso dei giorni passati, a partire da oggi Apple darà il via alla distribuzione della versione stabile di iOS 8.1, la cui versione beta è in fase di test per gli sviluppatori a partire dalla fine del mese di settembre.

Dopo il mezzo passo falso eseguito con iOS 8.0.1 e il rilascio della versione successiva iOS 8.0.2, Apple dà il via al rilascio della nuova versione del suo sistema operativo mobile che andrà ad introdurre una buona dose di novità che permetterà, senza dubbio, di ottimizzare il funzionamento dei dispositivi mobili della casa di Cupertino.

Per prima cosa, il nuovo update ad iOS 8.1 si concentrerà sulla completa integrazione tra i device mobili e i dispositivi di Apple che presentano il sistema operativo OS X Yosemite, il nuovo OS rilasciato da Apple proprio nel corso dell’evento ufficiale della scorsa settimana che ha segnato anche il debutto dei nuovi iPad, della nuova generazione dei Mac Mini e del nuovo Mac da 27 pollici con risoluzione 5K.

Grazie a questa nuova versione di iOS, sarà possibile integrare in modo praticamente perfetto il funzionamento di un Mac e di un device dotato di iOS 8.1. Dal Mac, ad esempio, sarà possibile effettuare chiamate e inviare SMS sfruttando proprio la rete cellulare del proprio iPhone.

In aggiunta a ciò, con iOS 8.1 debutta anche la funzione Instant HotSpot che permette di creare un collegamento tethering istantaneo e in modo completamente automatico. L’obiettivo di Apple è quello di creare a conti fatti un unico ecosistema in grado di sincronizzarsi in modo davvero completo e rapido.

Nel corso delle prossime ore il rilascio di iOS 8.1 per tutti i device compatibili sarà completo e potremo esprimere un giudizio più dettagliato sulla situazione. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli sulla questione.

iOS 8.1: Tutto pronto per il debutto, ecco le novità in arrivo
Ti piace FratelloGeek.com?