iPad 2 a prezzo ridotto e due nuovi iPad 3?

FratelloGeek ti parla delle indiscrezioni che girano attorno a due versioni dell’iPad 3 e dell’abbassamento del prezzo legato all’iPad 2! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Un’ennesima indiscrezione ci giunge da DigiTimes.com, e questa volta riguarda i progetti che ha in mente Apple per quanto riguarda la commercializzazione dei tablet di vecchia e nuova generazione.

Secondo lo stesso DigiTimes, i nuovi iPad saranno presentati in concomitanza con il MacWorld e iWorld 2012 che si terrà a San Francisco dal 26 al 28 Gennaio.

La fonte come sempre anonima, è una delle aziende che provvede i componenti dei device targati Apple.

I modelli di iPad 3 saranno 2: uno per la fascia alta ed uno per la fascia media.

L’iPad 2 non sarà dimenticato, ma sarà riproposto con il prezzo ovviamente ribassato, così che si classificherà come tablet di fascia bassa, scontrandosi con il Kindle Fire ed il Barnes & Noble Nook Tablet.

[ad]

Ovviamente, FratelloGeek ti consiglia di prendere questa notizia con le molle, nel senso che ti conviene aspettare l’esito della manifestazione o più precisamente il 23 Febbraio, data indicata come probabile (visto che è quella della nascita di Steve Jobs).

Una sorta di data simbolica, dunque.

Le caratteristiche tecniche di questi dispositivi saranno un display da 9,7 pollici (lo stesso dell’iPad2) con risoluzione QXGA (1536×2048 pixel).

In entrambi, il processore supportato sarà l’Apple A6.

La differenza consiste che nell’iPad di fascia alta sarà installato un sensore Sony per la fotocamera da 8 MegaPixel, mentre per l’altro sarà presente un sensore Samsung con fotocamera da 5 MegaPixel.

Oltre a questo, la batteria avrà una capacita pari a 14.000mAh.

Cosa ne pensi di queste indiscrezioni?

Vuoi saperne di più?

iPad 2 a prezzo ridotto e due nuovi iPad 3?
Ti piace FratelloGeek.com?