iPad 3: Confermato il Retina display

FratelloGeek ti parla di nuovo delle anticipazioni riguardanti l’iPad 3: Sembra essere confermata la presenza del Retina display sull’iDevice.

Se segui regolarmente FratelloGeek, avrai già letto alcuni articoli riguardanti il nuovo tablet della Apple.

Soprattutto, molti riportavano alcune anticipazioni sulle caratteristiche di cui sarà dotato questo iDevice, che vuole affermarsi come re incontrastato dei tablet.

Una delle notizie che ricorre più spesso, è la migliore risoluzione del display, che portano l’iPad 3 agli standard della tecnologia Retina display.

A questa ipotesi, si è giunti da diversi elementi resi noti (da alcune fughe di notizie) negli ambienti interessati nello sviluppo del nuovo tablet.

[ad]

Un’ulteriore conferma arriva anche da MacRumors.

Il famoso portale ha potuto effettuare un’analisi al microscopio su quello che dovrebbe essere un prototipo dello schermo di iPad 3, analisi che ha dimostrato come la densità dei Pixel sia sensibilmente maggiore.

Prendendo per buona questa analisi, la risoluzione del nuovo iPad 3 sarà di 2048×1536 p, pur mantenendo le dimensioni di 9,7″ dell’iPad 2.

Perciò, rispetto alla sua precedente versione, l’iPad 3 avrà una grafica molto più brillante sotto tutti gli aspetti.

La scelta della tecnologia di Retina Display sull’iPad 3, probabilmente, è solo il primo passo per l’adozione di questo standard su altri prodotti Apple.

Che ne pensi di questa conferma?

iPad 3: Confermato il Retina display
Ti piace FratelloGeek.com?