,

iPad: Come convertire PDF in ePub

FratelloGeek condivide con te una guida per poter convertire in ePub tutti i file PDF, e poi leggerteli comodamente sul tuo iDevice preferito!

Se ti capita spesso di leggere libri su dispositivi elettronici, avrai imparato ad amare ed apprezzare i file di tipo ePub.

Infatti, a differenza del formato PDF, esso è ottimizzato per la lettura in quanto si ridimensiona a seconda del display, oltre ad essere il formato più supportato dagli e-book reader.

Purtroppo, non sempre è facile trovare file ePub di ciò che cerchiamo.

Ecco perché FratelloGeek ti spiega come convertire file dal formato PDF al formato ePub (questa guida è valida soltanto per gli iDevice)!

[ad]

Scarica il programma Calibre per Windows, OS X o Linux, puoi trovarlo perciò a questo link.

Finita l’installazione, devi selezionare la cartella dove salvare i file convertiti.

Apparirà quindi una schermata da cui selezionare a sinistra la voce: “Apple” e poi a destra la voce: “iPhone/iTouch + Stanza”.

Nella successiva schermata, puoi aprire il PDF che intendi convertire tramite il pulsante “Aggiungi libri”.

Usando la voce “Modifica metadati” puoi modificare il PDF, potendo aggiungere la copertina ed altri dati sul libro in questione.

Premendo invece il pulsante “Converti libri”, inizierà il processo di conversione vero e proprio.

Ora prendi il file che troverai nella cartella scelta e trasferiscilo su iTunes.

Adesso, dovrai soltanto sincronizzare il tuo iDevice.

Semplice, vero?

Facci sapere se questa guida ti è stata utile!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!