iPad Mini 3

iPad Mini 3, caratteristiche tecniche complete e prezzo

Nel corso dell’ultimo evento, Apple ha presentato in via ufficiale il nuovo iPad Mini 3, erede dell’iPad Mini Retina Display presentato dall’azienda di Cupertino nel corso dell’evento dello scorso anno.

Il nuovo iPad Mini 3, a differenza del nuovo iPad Air 2 che presenta il processore A8x, può contare sul SoC A7 affiancato dal co-processore M7. Si tratta di una piccola delusione che, a conti fatti, ridimensiona le potenzialità del nuovo tablet di casa Apple. Il device presenta un display Retina da 7.9 pollici, una fotocamera da 5 Megapixel e il sensore TouchID.

Il nuovo iPad Mini 3 sarà commercializzato in tre differenti varianti di memoria. Si parte dalla versione entry level da 16 GB, poi troviamo la versione da 64 GB ed, infine, il top di gamma da 128 GB. Tutte e tre le versioni sono disponibili sia con connettività Wi-Fi che con connettività LTE.

Apple ha già rivelato i prezzi ufficiali, relativi al mercato italiano, con cui sarà commercializzato il nuovo iPad Mini 3. Nel dettaglio, vediamo che il modello da 16 GB dell’iPad Mini 3 sarà disponibile al prezzo di 399 Euro per la versione con solo connettività Wi-Fi. Il modello LTE da 16 del tablet compatto di casa Apple sarà disponibile al prezzo di 519 Euro.

Il modello intermedio, da 64 GB di storage interno, si presenta con un prezzo di listino di 499 Euro per il modello Wi-Fi e con un prezzo di listino di 619 Euro per il modello dotato di connettività LTE. Il modello top di gamma, da 128 GB di storage, presenta, invece, un prezzo di listino di 499 Euro. La versione LTE del modello da 128 GB si presenta con un prezzo di 719 Euro.

Il precedente iPad Mini 2 resterà in commercio con un prezzo davvero interessante. Il modello Wi-Fi partirà da 299 Euro mentre il modello LTE presenterà un prezzo di 419 Euro. Ancora in commercio anche il primo iPad Mini che può contare su di un prezzo di 249 Euro per la versione Wi-Fi e di 369 Euro per la versione 3G.