iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD: Quale comprare per Natale 2012?

Quale tablet da 7 pollici comprerai per Natale tra iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD? Scoprilo leggendo il resto dell’articolo!

Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, il 27% degli italiani comprerà a dicembre 2012 un prodotto Hi-Tech per Natale.

Altro che crisi: si tratta di una quota inferiore solo di un punto percentuale a quella registrata nel 2011!

Cosa comprenderanno questi prodotti di Hi-Tech?

Accessori per PC, smartphone e tablet: in merito a questi ultimi, pensa che più della metà dei tablet in regalo sarà da 7 pollici.

E quali sono le tavolette piccole più gettonate?

[ad]

Senza dubbio, Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire HD ed Apple iPad!

Quale sceglierai?

FratelloGeek ti ha già parlato abbastanza, in precedenti articoli, circa i tre prodotti delle rispettive Case Apple, Google e Amazon.

Pertanto, se intendi scegliere fra iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD, dovrai valutare bene le caratteristiche tecniche e le funzioni software.

Ovviamente, se opterai per l’iPad mini dovrai subire anche Apple iOS 6, con tutti i suoi relativi problemi, eppure godrai dell’offerta di contenuti aggiuntivi Cupertino come applicazioni, musica e giochi tramite iTunes Store ed App Store.

Se andrai verso il Nexus 7 godrai di Google Play Store, con le tantissime applicazioni sviluppate per Android.

Infine, Kindle Fire HD: anche se si basa su codice Android, ha le ovvie limitazioni di Amazon, dato che non potrai accedere a Google Play Store.

Avrai comunque a disposizione i negozi virtuali Amazon App-Shop per le applicazioni, Amazon Kindle Store per gli eBook, Amazon MP3 per la musica ed Amazon Prima Instant Video per i video.

Che ne pensi?