,

iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD: Quale comprare per Natale 2012?

Quale tablet da 7 pollici comprerai per Natale tra iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD? Scoprilo leggendo il resto dell’articolo!

Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, il 27% degli italiani comprerà a dicembre 2012 un prodotto Hi-Tech per Natale.

Altro che crisi: si tratta di una quota inferiore solo di un punto percentuale a quella registrata nel 2011!

Cosa comprenderanno questi prodotti di Hi-Tech?

Accessori per PC, smartphone e tablet: in merito a questi ultimi, pensa che più della metà dei tablet in regalo sarà da 7 pollici.

E quali sono le tavolette piccole più gettonate?

[ad]

Senza dubbio, Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire HD ed Apple iPad!

Quale sceglierai?

FratelloGeek ti ha già parlato abbastanza, in precedenti articoli, circa i tre prodotti delle rispettive Case Apple, Google e Amazon.

Pertanto, se intendi scegliere fra iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD, dovrai valutare bene le caratteristiche tecniche e le funzioni software.

Ovviamente, se opterai per l’iPad mini dovrai subire anche Apple iOS 6, con tutti i suoi relativi problemi, eppure godrai dell’offerta di contenuti aggiuntivi Cupertino come applicazioni, musica e giochi tramite iTunes Store ed App Store.

Se andrai verso il Nexus 7 godrai di Google Play Store, con le tantissime applicazioni sviluppate per Android.

Infine, Kindle Fire HD: anche se si basa su codice Android, ha le ovvie limitazioni di Amazon, dato che non potrai accedere a Google Play Store.

Avrai comunque a disposizione i negozi virtuali Amazon App-Shop per le applicazioni, Amazon Kindle Store per gli eBook, Amazon MP3 per la musica ed Amazon Prima Instant Video per i video.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!