iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire e Galaxy Tab contro tablet Mediacom, Archos e ViewSonic

FratelloGeek ti propone un confronto tra i tablet di qualità come iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab e quelli economici di Mediacom, Archos e ViewSonic! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, i tablet sono i dispositivi tecnologici che saranno acquistati maggiormente per i regali di Natale 2012!

Quelli da 10 pollici, però, hanno dei costi esorbitanti: basta pensare che tra le differenti versioni di iPad mini, e le corrispondenti versioni di iPad di quarta generazione, passano 170 euro di differenza.

Allora, per risparmiare si passa ad un tablet da 7 pollici: i migliori in circolazione sono senza dubbio iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2 7.0, ma i loro prezzi sono ancora proibitivi.

Esistono dispositivi del genere low-cost, di fascia economica, che siano comunque decenti?

[ad]

Certo, e non dovrai impegnare cifre elevate!

Per aspettarti un prodotto di buon livello, ti conviene comprarne un tablet con sistema operativo mobile Android: infatti Mamma Google ha sviluppato una piattaforma open source che può essere implementata a bordo di molteplici dispositivi, senza contare il loro comparto hardware.

Quali, sono le alternative alle soluzioni più gettonate?

Puoi optare per una soluzione firmata Mediacom, Archos e ViewSonic: pensa che anche la Vodafone ha annunciato il lancio di due modelli economici, cioè Vodafone Smart Tab II 7 e Vodafone Smart Tab II 10.

Il tablet Mediacom Smart Pad 706i è disponibile per la vendita al prezzo di 79,90 euro; l’Archos Arnova 8c G3 con Android 4.0 costa online 130 euro; infine, il ViewSonic ViewPad 7e con Android 2.3 Gingerbread è disponibile al prezzo di 110 euro.3

Attenzione, però: non tutti i tablet economici hanno l’accesso al Google Play Store.

Che ne pensi?