,

iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire e Galaxy Tab contro tablet Mediacom, Archos e ViewSonic

FratelloGeek ti propone un confronto tra i tablet di qualità come iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab e quelli economici di Mediacom, Archos e ViewSonic! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, i tablet sono i dispositivi tecnologici che saranno acquistati maggiormente per i regali di Natale 2012!

Quelli da 10 pollici, però, hanno dei costi esorbitanti: basta pensare che tra le differenti versioni di iPad mini, e le corrispondenti versioni di iPad di quarta generazione, passano 170 euro di differenza.

Allora, per risparmiare si passa ad un tablet da 7 pollici: i migliori in circolazione sono senza dubbio iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2 7.0, ma i loro prezzi sono ancora proibitivi.

Esistono dispositivi del genere low-cost, di fascia economica, che siano comunque decenti?

[ad]

Certo, e non dovrai impegnare cifre elevate!

Per aspettarti un prodotto di buon livello, ti conviene comprarne un tablet con sistema operativo mobile Android: infatti Mamma Google ha sviluppato una piattaforma open source che può essere implementata a bordo di molteplici dispositivi, senza contare il loro comparto hardware.

Quali, sono le alternative alle soluzioni più gettonate?

Puoi optare per una soluzione firmata Mediacom, Archos e ViewSonic: pensa che anche la Vodafone ha annunciato il lancio di due modelli economici, cioè Vodafone Smart Tab II 7 e Vodafone Smart Tab II 10.

Il tablet Mediacom Smart Pad 706i è disponibile per la vendita al prezzo di 79,90 euro; l’Archos Arnova 8c G3 con Android 4.0 costa online 130 euro; infine, il ViewSonic ViewPad 7e con Android 2.3 Gingerbread è disponibile al prezzo di 110 euro.3

Attenzione, però: non tutti i tablet economici hanno l’accesso al Google Play Store.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!