iPad mini: Novità di John Gruber

FratelloGeek ti parla delle novità raccontate da John Gruber in relazione al nuovo iPad mini! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Casa Mela Morsicata non riesce a stare ferma, e a poco meno di tre settimane dall’uscita del New iPad, è in gran fermento per la produzione di un iPad dalle piccole dimensioni.

Le informazioni riguardanti un prototipo di iPad mini, sono pervenute nelle grinfie di John Gruber nel corso di un podcast 5by5.

In particolare, sono state comunicate le caratteristiche del suo display (7,85 pollici) e la risoluzione che è pari a 1024×768 pixel.

Se questi numeri ti sono familiari, è normale: è la stessa risoluzione dei tablet di prima e di seconda generazione.

[ad]

Eppure, l’iPad mini ha un pannello a 163 pixel per pollice, mentre i primi due hanno 132 pixel per pollice.

Pertanto, avrai a disposizione una migliore esperienza di visualizzazione rispetto a quella che ti assicurano gli iPad e iPad 2.

Inoltre, le applicazioni ed i giochi sviluppati per le prime due tavolette, saranno perfettamente adattabili anche su iPad mini.

Come ben spiegato all’inizio, l’iPad mini è un progetto su cui sta lavorando il team Apple, dunque non si conosce ancora bene il periodo in cui sarà ufficializzato e messo in vendita.

Si attendono altre news.

Frattanto FratelloGeek ti domanda: secondo te perché la necessità di un iPad di piccole dimensioni?

iPad mini: Novità di John Gruber
Ti piace FratelloGeek.com?