iPad mini: Uscirà veramente nel 2012?

FratelloGeek ti parla della probabile uscita dell’iPad mini, il tablet da 7 pollici! Sarà vero? Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Apple sta valutando la possibilità di produrre un mini tablet.

Un motivo può essere ricondotto alla concorrenza, come il Kindle Fire della Amazon o il Nook Color di Barnes & Noble, che potrebbero mettere seriamente in pericolo le vendite del tablet di casa Cupertino.

Dagli USA giungono indiscrezioni per quanto riguarda un probabile doppio rilascio nel 2012 e a distanza di pochi mesi: l’iPad mini e l’iPad 3.

Se cosi fosse, tutto ciò rappresenterebbe un punto di svolta per i tablet targati Apple.

Si tratta per l’appunto di supposizioni o di cosiddetti “rumors”, perchè da Cupertino non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale in risposta.

[ad]

La presenza dell’iPad potrebbe sostituire l’ormai vecchio iPod touch, così come suggerito da Gianni Rusconi in un articolo del Sole 24 Ore.

L’iPod, infatti, sembra non godere più della popolarità di un tempo; proprio per questo Apple sta decidendo se fermare o meno lo sviluppo del suo dispositivo.

Questa soluzione è confermata anche dai dati di vendita che risultano essere preoccupanti, in quanto non si registrano rialzi di vendita.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si vocifera che nell’iPad mini potrebbe essere inserita la connettività Wi-Fi e, probabilmente, le reti 3G e 4G.

Per quanto riguarda la competizione con Android (montato su Amazon e Barnes & Noble), si estende anche sull’aspetto economico, perchè il prezzo stimato dovrebbe oscillare fra i 200 e i 400 dollari.

Cosa ne pensi di questa possibilità?

Speri possa diventare realtà?

iPad mini: Uscirà veramente nel 2012?
Ti piace FratelloGeek.com?