iPad Pro

iPad Pro da 12.9 pollici presenterà sia iOS che OS X?

Apple da tempo sta lavorando allo sviluppo del nuovo iPad Pro da 12.9 pollici, un tablet di grandi dimensioni che, in futuro, dovrebbe rappresentare il top dell’offerta di Apple nel settore delle tavolette. Il progetto è molto chiacchierato e, già da diversi mesi, sembra imminente il suo debutto sul mercato internazionale.

Nelle ultime ore, il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici è tornato a far parlare di sé. Secondo alcuni rumors, infatti, il device è attualmente in sviluppo e Apple sta lavorando a due possibili soluzioni. Per ora, infatti, i prototipi di iPad Pro sarebbero due. Il primo rappresenterebbe una semplice riedizione con qualche pollice in più, e specifiche tecniche probabilmente potenziate, dell’iPad Air, attuale punto di  riferimento di Apple nel settore tablet.

In seconda ipotesi, Apple starebbe lavorando alla possibilità di sviluppare un device che possa rappresentare una sorta di punto di incontro tra il mondo iOS e il mondo OS X. Si tratta di una possibilità già ventilata da tempo ma che per il momento non ha ancora trovato un riscontro effettivo dalle produzione di Apple. Il nuovo iPad Pro potrebbe presentare una funzione di dual boot o comunque presentare delle caratteristiche ibride tra i due sistemi operativi della casa americana.

In ogni caso, il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici non dovrebbe fare il suo debutto prima del prossimo anno. Apple, infatti, sta ancora valutando diversi elementi che caratterizzeranno il device che, pertanto, è ancora in una fase di sviluppo profonda. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito al nuovo tablet che andrà ad ampliare la gamma di dispositivi Apple.

Il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici avrà tutte le caratteristiche per presentarsi sul mercato e conquistare un numero davvero elevato di acquirenti. Il debutto del nuovo tablet, come detto, è fissato però per il prossimo anno, probabilmente nel corso del secondo semestre.

Fonte