iPhone 4S e 4: Risparmiare sul collegamento Internet

FratelloGeek ti spiega come risparmiare sul collegamento ad Internet da iPhone 4S e 4! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Burocrazia lenta, treni soppressi e tasse insostenibili sono solo alcune delle caratteristiche del “Belpaese”.

Fino a poco fa c’era il “pizzo” anche sulle ricariche telefoniche, ricordi?

In questo articolo, FratelloGeek vuole concentrarsi particolarmente sul fatto che in Italia i prezzi di Internet per smartphone sono più alti degli altri paesi europei: tanto per fare un esempio, 3 Italia offre 14 euro di canone mensile per 15 GigaByte di traffico.

Roba da matti!

Se utilizzi un dispositivo per collegarti al Web, di sicuro ti interesserà sapere come risparmiare e contenere i costi, non infierendo troppo però sulla velocità di navigazione.

[ad]

Per prima cosa, FratelloGeek ti consiglia di controllare la presenza di hotspot Wi-Fi gratuiti ed utilizzarli quando possibile: bar, negozi, piazze stanno diventando il mirino dei punti Wireless.

Se hai bisogno di più banda, FratelloGeek opta per un router Wi-Fi portatile: un esempio è il MiFi, cioè un piccolo dispositivo che funziona con una scheda telefonica attiva.

Essendo portatili, non serve collegarli all’alimentazione per funzionare: la batteria funziona infatti per circa quattro ore.

Non avrai bisogno di un computer e né di una configurazione: basta accenderlo e collegare il dispositivo interessato, condividendo la connessione.

Che ne pensi?

iPhone 4S e 4: Risparmiare sul collegamento Internet
Ti piace FratelloGeek.com?