,

iPhone 4S: Un consiglio per aumentare la durata della batteria

FratelloGeek ti svela una facile procedura per aumentare l’autonomia dell’iPhone 4S, suo vero punto debole. Leggi l’articolo per scoprire di cosa si tratta.

L’iPhone 4S è ormai in commercio e oltre a notare i tanti pregi che lo caratterizzano, gli utenti che l’hanno acquistato si lamentano per alcuni difetti che peggiorano l’esperienza con il melafonino.

Uno degli aspetti più criticati è l’autonomia; la batteria dura davvero poco in questo smartphone.

Forse anche tu hai riscontrato lo stesso problema.

Le lamentele sono giunte ad Apple che si è subito messa al lavoro per individuare la causa di un tale spreco di batteria.

Intanto FratelloGeek ti consiglia un piccolo accorgimento per risparmiare tanta batteria e avere quindi tanta autonomia in più.

[ad]

iOS 5 ha una funzione che cambia automaticamente l’ora se ci si sposta come fuso orario.

Per far questo deve usare spesso il modulo GPS per essere sempre aggiornato sulla localizzazione.

Una funzione comoda se per abitudine o per lavoro saltiamo spesso da un fuso orario, altrimenti, come accade per l’utente medio, questa applicazione non fa altro che vampirizzare energia dalla tua batteria.

Come disattivare questa funzione? È molto semplice.

Ti basterà andare nelle “Impostazioni” poi in “Localizzazione” quindi “Servizi di sistema”.

In una schermata di riepilogo vedrai le funzioni attive che utilizzano il GPS.

Adesso ti basta disabilitare l’impostazione del fuso orario; così facendo il tuo iPhone non sarà connesso costantemente alla ricerca del segnale GPS.

Vedrai davvero un sensibile aumento dell’autonomia.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!