,

iPhone 5: Data di presentazione ufficiale e anticipazioni attendibili

FratelloGeek ti parla del nuovo iPhone 5. Mentre cresce l’attesa per la sua presentazione ufficiale – in data 12 settembre – ecco tutte le anticipazioni attendibili.

Tutti i fan di Apple sono in attesa della prossima uscita dell’azienda che dovrebbe essere, udite udite, il nuovo iPhone 5.

Tutte le antenne sono drizzate per la conferenza del 12 settembre a San Francisco.

Sebbene non ci sia stato ancora alcun annuncio ufficiale da parte dell’azienda, le voci si fanno sempre più insistenti e credibili.

Insieme alle indiscrezioni sulla data della presentazione dell’ultimo smartphone targato Apple, sono stati diffuse diverse anticipazioni sulle prossime caratteristiche tecniche del nuovo iDevice.

FratelloGeek ti parla di quelle più attendibili!

[ad]

Per prima cosa, l’iPhone 5 supporterà solo le nano-SIM, come dimostrato da foto apparse sul portale francese Nowhereelse.

La nano-SIM è un nuovo standard ufficializzato dall’ETSI.

Le sue misure, 12,3×8,8×0,67 mm riducono le dimensioni del 40% rispetto alla micro-SIM.

Lo spazio recuperato potrebbe far posto ad una batteria più potente.

Dello schermo non si sa ancora la diagonale, con voci contrastanti che parlano di 4 o 4,3 pollici.

Lo speaker montato dovrebbe essere più potente ed il jack audio, a differenza dei modelli precedenti, è montato nella parte inferiore dell’iPhone.

Cambiato anche il dock, che non sarà a 30 pin, standard di Apple attualmente, ma a 19.

Questo comporterà necessariamente l’utilizzo di un adattatore per collegarlo agli accessori finora usciti per gli altri iPhone.

Le reti di ultima generazione, LTE, saranno supportate; anche se questo aspetto è del tutto inutile nel nostro paese vista la mancanza di tali reti.

Intanto, gli stabilimenti sono già pronti a dare il via alla produzione in serie.

FratelloGeek continuerà a tenerti informato su tutto ciò che accade, mentre attende insieme a te il 12 settembre.

Sei ansioso?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!