iPhone 5: Dimensioni

FratelloGeek ti svela quali saranno le dimensioni del nuovo iPhone 5! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

L’iPhone 5 uscirà tra Settembre ed Ottobre: questo è abbastanza chiaro: sul Web però da tempo circolano notizie inerenti alle nuove dimensioni del prodotto Cupertino.

Negli scorsi giorni, però, la Foxconn ha dichiarato ufficiosamente nuovi dettagli tecnici per farti comprendere come sarà fatto il nuovo iPhone.

Le dimensioni saranno pari a soli 7,6 millimetri, cioè 1,7 in meno dei 9,3 dell’iPhone 4S: inoltre, se paragonato al già sottile Samsung Galaxy S 3, che ha uno spessore di 8,6 millimetri, vince senza dubbio il confronto!

[ad]

Se, da una parte, lo spessore è stato ridotto, dall’altra la lunghezza è stata incrementata: 123,83 millimetri, contro gli attuali 115,2 dell’iPhone 4S.

E la terza dimensione?

La larghezza non varierà: sarà sempre la stessa.

In merito ai materiali utilizzati dalla Apple, la società di Cupertino ha scommesso su Liquid Metal, un materiale resistente e dall’aspetto liscio, come un liquido.

Sempre volendo fare un confronto, il Samsung Galaxy S 3 ha optato per il rivestimento Hyperglaze, un materiale che fa apparire la plastica come la ceramica, riducendo le impronte digitali.

Pensa, inoltre, che l’iPhone 5 avrà una tecnologia che lo renderà commerciale in tutto il mondo: anche in Cina, dal momenti che funzionerà con il TD-SCDMA 3G network di China Mobile e con le reti 4G/LTE.

Che ne pensi?