iPhone 5: Foto viola e risposta Apple

FratelloGeek ti parla delle foto viola dell’iPhone 5 e la conseguente risposta della Apple! Scopri tutti i dettagli leggendo i resti dell’articolo!

L’iPhone 5 è indubbiamente lo smartphone più discusso delle ultime settimane: difatti ogni piccolo difettuccio viene subito rilevato e pubblicato online.

Alcuni utenti avrebbero riscontrato un’anomalia della fotocamera digitale, che catturerebbe delle foto viola!

Tale informazione è stata resa nota dal sito Web specializzato Gizmondo e subito è andata all’attenzione di tutti: quando è catturata la luce diretta del sole, ci sarebbe un riflesso viola.

Il sito Internet stesso mette poi a confronto tali foto con quelle dell’iPhone 4, che risultano pulitissime.

[ad]

Ovviamente Casa Cupertino non si tiene nemmeno una piccola pietra nella scarpa, e ci tiene subito a chiarire la situazione: definisce “strano” questo fenomeno e butta la patata bollente sul mittente, dicendo che si tratta di una banale questione di angolazione.

Nel dettaglio:

“Il nostro team di ingegneri ha ricevuto tali informazioni e raccomanda di girare la fotocamera al di fuori delle fonti di luminosità quando si scatta una fotografia. Il bagliore viola è considerato un comportamento normale per la fotocamera dell’iPhone 5”.

Non tutti gli utenti, però, hanno gradito tale risposta: molti continuano a considerarlo un vero e proprio difetto dell’iPhone 5!

Inoltre, non è l’unico problema in questione.

Che dire delle Mappe di iOS 6, davvero pietose rispetto al celebre servizio Google Maps, oppure la versione in italiano del Siri che non decodifica tutto quello che le viene detto, o ancora le difficoltà di connessione con il Wi-Fi ed il Bluetooth, per non parlare di graffi e scheggiature.

Tu quali problemi hai riscontrato?