iPhone 5: L’adattatore Lightning non è gratis

FratelloGeek ti parla dell’incomprensione sorta intorno all’adattatore Lightning dell’ iPhone 5! Scopri perchè non è gratuito leggendo il resto dell’articolo.

Molti hanno fatto discussioni sul nuovo connettore Lightning ad 8 pin dell’iPhone 5, dal momento che molti utenti possiedono accessori compatibili con il precedente connettore a 30 pin.

Per non fomentare rivolte, Casa Cupertino aveva deciso di includere nella confezione del nuovo smartphone Melato un adattatore gratuito.

Bella notizia, vero?

Purtroppo, sembra esserci stato un errore: infatti l’adattatore non è gratis e costa 25 sterline, 29 euro in Italia.

[ad]

Tale informazione è stata confermata sull’Apple Store online del Regno Unito, ed è quindi ufficiale.

Nel dettaglio, il nuovo Lightning ha un numero di pin inferiori al precedente, elabora solo segnali digitali ed è double-face: è quindi impossibile operare su segnali analogici e gli attuali accessori sono incompatibili.

Cosa è successo, di preciso?

Un rappresentante delle vendite, contattato da un lettore del sito Web The Next Web, ha fatto luce sulla questione, comunicando apertamente che la pagina riportava un’informazione sbagliata.

L’Unione Europea ha invece imposto un obbligo: la Apple deve vendere un ulteriore adattatore da Lightning a microUSB, al costo di 15 sterline.

Tale adattatore costerà 19 euro in Germania e Francia, ma non si sa ancora quanto verrà a fare nel Belpaese.

Non appena l’iPhone sarà acquistato da una parte della clientela, saranno anche commercializzati i cavi per collegare il Melafonino alle porte HDMI e VGA (al prezzo di 29 dollari ognuno).

Tali notizie non giovano alla popolarità del nuovo smartphone Melato!

Non credi?

iPhone 5: L’adattatore Lightning non è gratis
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento