iPhone 5: Risparmiare sull’acquisto

FratelloGeek ti spiega come risparmiare sull’acquisto di un nuovo iPhone 5! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Quando vuoi comprare uno smartphone puoi decidere tra tante opzioni disponibili: comprarlo a prezzo pieno? con un abbonamento, ricaricabile o offerte speciali?

SOS Tariffe propone come sempre un’analisi che ti permetterà di giungere ad un prezzo reale da mettere in preventivo per l’acquisto di un nuovo iPhone 5!

Cosa sei solito fare?

[ad]

Se ad esempio parli per 30 minuti al giorno, e vuoi un iPhone 5 da 16 GB, ti converrà optare per un contratto ricaricabile da 924 euro e non per un acquisto libero da 1053 euro (i prezzi sono stati valutati nell’arco dei 30 mesi di durata dei comuni contratti previsti in Italia), con un risparmio di 129 euro, cioè il 14% del costo complessivo del prodotto Cupertino!

E questo risparmio può aumentare fino al 24%, soprattutto se utilizzi 1 GB di traffico dati, 800 minuti di chiamate e 150 SMS su di un iPhone 5 da 64 GB.

Pesa 1709 euro senza contratto, mentre costa “solo” 1373 euro con abbonamento.

Bello, vero?

Se effettui un confronto tra il risparmio per l’acquisto di un iPhone 5 con un contratto di abbonamento e tra quello che potevi avere un anno fa per il modello 4S, si può notare un leggero aumento della convenienza.

Un punto in più per la Apple!

iPhone 5: Risparmiare sull’acquisto
Ti piace FratelloGeek.com?