iPhone 5: Rumor circa LTE

FratelloGeek ti parla del futuro iPhone 5! Scopri l’ultimo rumor circa la possibilità dell’LTE leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il nuovo iPhone 5 sarà mostrato ufficialmente il 12 settembre e, nonostante questo giorno si avvicini a grandi passi, non si fermano nuove indiscrezioni circa il nuovo smartphone Melato.

L’ultimo rumor di cui FratelloGeek vuole tenerti al corrente, concerne la connettività del dispositivo: come il New iPad sarà di tipo LTE, ma possiederà la compatibilità con tutti i network mondiali!

Infatti il New iPad è bello e caro, ma la connettività LTE viene relegata ai soli Stati Uniti e Canada: il chip integrato, infatti, opera unicamente sulle frequenze disponibili in queste due nazioni.

Ma per l’iPhone 5 sarà diverso: LTE anche per l’Europa e l’Asia!

[ad]

Ovviamente bisognerà controllare la presenza delle reti 4G nei paesi d’utilizzo, dal momento che tale tecnologia non è ancora stata ben diffusa.

Non si sa ancora se il nuovo iPhone 5 sarà un World Phone o se saranno distribuiti più modelli che si adatteranno alle frequenze in uso in un determinato paese.

Credi che l’ipotesi sia abbastanza probabile?

In ogni caso, Casa Cupertino starà ben accorta a non cadere nei problemi che hanno riguardato il New iPad.

Infatti la pubblicità non specificava chiaramente che LTE fosse disponibile solo in due nazioni, e l’azienda Melata si è beccata una bella multa salata in Australia!

Che ne pensi?