iPhone 5 smontato da iFixit

FratelloGeek ti comunica che il nuovo iPhone 5 è stato smontato dagli esperti di iFixit! Vedi un po’ cos’hanno scoperto leggendo il resto dell’articolo!

L’iPhone 5 è uscito nei paesi di prima fascia, e già può conoscere qualcosa di più concreto e pratico del gioiellino della Mela Morsicata.

Gli esperti di iFixit sono riusciti ad acquistare un prodotto Cupertino ed hanno cominciato a smontarlo per analizzarlo al meglio, un po’ come un’autopsia: povero dispositivo!

Anche se l’operazione può sembrare un po’ “cruda”, dal punto di vista tecnologico è molto importante perché porta all’attenzione alcuni elementi nuovi che non conoscevano un tempo.

I personaggi di iFixit che si sono impegnati nell’opera di smontaggio, hanno evidenziato che la rimozione del display da 4 pollici del nuovo iPhone 5 avviene in modo molto più semplice e veloce rispetto alle generazioni precedenti dello smartphone.

[ad]

In ambito di batterie, essa è poco superiore in paragone quella dell’iPhone 4S.

3.8V, 5.45Wh e 1440mAh contro i vecchi 3.7V, 5.3Wh e 1432mAh.

Inoltre, l’iPhone 5 offre un’autonomia in chiamata di 8 ore in 3G e 225 ore di standby, contro un’autonomia in chiamata dell’iPhone 4S di 8 ore in 3G e 200 ore di standby.

Il processore Apple A6 offre il doppio della potenza di calcolo, il tasto “Home” è stato rinforzato con una lamina di metallo che aumenta la longevità del tasto stesso e che semplifica la sostituzione di tale componente e, per concludere in bellezza, la porta per il connettore Lightning dispone di 8 contatti dorati su ogni lato.

Il voto di riparabilità rilasciato all’iPhone 5 da iFixit è di 7 su 10.

Cosa ne pensi?

iPhone 5 smontato da iFixit
Ti piace FratelloGeek.com?