,

iPhone 5: Usare Google Maps e Nokia Maps su iOS 6

FratelloGeek ti spiega come installare Google Maps e Nokia Maps su iOS 6 ed iPhone 5! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Se stai leggendo questo articolo, ci sono due motivi: o hai tra le mani un nuovo iPhone 5 oppure hai appena installato iOS 6 sul tuo vecchio iPhone, iPad o iPod.

Perché questa premessa?

Perché iOS 6, presente sul nuovo smartphone Cupertino o installato sul tuo vecchio dispositivo Melato, è privo dell’applicazione Google Maps.

Probabilmente non ti piacciono le nuove Mappe della Apple, pertanto FratelloGeek ti spiega come installare Google Maps su iOS 6 e iPhone 5!

[ad]

Niente di complesso.

Apri Safari, vai all’indirizzo maps.google.com dal tuo iPhone, iPod o iPad e seleziona il pulsante “Add To”, formato da un quadrato e da una freccia verso destra.

Quando sarà apparsa una finestra pop-up con la voce “Add to Home”, clicca sul pulsante in alto a destra, evidenziato in blu, con la scritta “Add”.

Sulla Home del tuo iPhone, iPad o iPod potrai trovare l’icona di Google Maps, e cliccandoci su potrai avviare le Mappe di Mamma Google per andare dove vorrai!

Purtroppo, serve una connessione a Internet per farle funzionare: eppure, avrai a tua disposizione uno strumento davvero preciso ed aggiornato.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!