,

iPhone 5S e il nuovo chip A7

iPhone 5S e il nuovo chip A7

Novità dal fronte Apple!

Come ben sai, il nuovo iPhone 5S propone tante innovazioni, tra cui spiccano il sensore per le impronte digitali e la nuova fotocamera.

Eppure, quello che più ha impressionato i veri Geek, è il nuovo chip A7!

Per quale motivo?

Perché si tratta del primo processore montato su uno smartphone, ad essere realizzato con architettura a 64 bit: esso assicura anche prestazioni di grafica e CPU fino a due volte superiori!

Ciò è davvero importante, perché tutto quello che farai sullo smartphone sarà più rapido, che si tratti di aprire le applicazioni, modificare le foto o giocare.

Infine, ogni iPhone 5S include il nuovo coprocessore di movimento M7, che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per non far lavorare troppo il chip A7 e migliorare l’efficienza energetica.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!