iPhone 5S: Novità lettore di impronte digitali a schermo

iPhone 5S: Novità lettore di impronte digitali a schermo

Vuoi sentire ulteriori informazioni circa il futuro iPhone 5S, lo smartphone che Apple sarebbe intenzionata a lanciare a fine settembre?

Le indiscrezioni dell’ultimo periodo, riferivano dell’inserimento di un decodificatore per le impronte digitali nell’imminente iPhone 5S!

Comunque sia, le voci più attendibili, hanno indicato la presenza dei sensori all’interno del tasto Home.

Poggiando il dito sul pulsante, infatti, il prodotto Melato garantirebbe il riconoscimento del proprietario ed assicurerebbe l’accesso al dispositivo!

Tale sistema sarebbe utile anche per altri scopi, come ad esempio la verifica dei pagamenti fatti online.

“La tecnologia di Apple è leggermente differente rispetto ad altre applicazioni. Anziché utilizzare un sensore hardware esterno, come succede in molti PC, il brevetto Apple consente agli utenti di posizionare le dita su un display touch. La tecnologia della compagnia analizza quindi il dito sulla base di una scansione pixel-by-pixel, per determinare corrisponda a quella del proprietario”.

Secondo un nuovo brevetto pubblicato oggi in Rete, si apprende che il lettore sarà in realtà integrato nello schermo: potrai quindi poggiare le dita su una qualsiasi area del display, ed il terminale effettuerà una scansione pixel-by-pixel!

Che ne pensi?