,

iPhone 5S vs Galaxy S4: Il migliore

iPhone 5S vs Galaxy S4: Il migliore

Senza dubbio, il nuovo iPhone 5S ed il mitico Samsung Galaxy S4, sono e saranno i due smartphone più desiderati e venduti al mondo!

Infatti, finora sono milioni di unità vendute, ed altrettante in produzione per arrivare alla cifra dell’alta domanda.

Entrambe le aziende produttrici, sono state accusate di aver rinnovato di poco tali esemplari, rispetto alle versioni precedenti.

Comunque, il nuovo Galaxy S4 ha battuto il record di vendite in 30 giorni, distruggendo la quota di 10 milioni di S3 venduti in circa 27 giorni!

Di contro, il nuovo iPhone 5S si appresta ancora a battere tutti i record di vendite di Apple.

Quale dei due smartphone scegliere?

Quale il migliore?

In merito al design ed ai materiali, il confronto è tra la plastica del prodotto orientale contro materiali pregiati come alluminio e vetro del dispositivo di Cupertino: senza dubbio, la plastica non è adatta ad un top di gamma del valore di 700 euro!

D’altro canto, la plastica è più resistente, e consente di essere riparata abbattendo i costi di un eventuale incidente.

In merito alle dimensioni ed al peso, il Samsung Galaxy S4 è il più grande dei due, con un display da 5 pollici, più grande di un pollice rispetto all’iPhone 5S, ha dimensioni pari a 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri e peso di 130 grammi, contro 123,8 x 58,6 x 7,6 millimetri e 112 grammi dell’iPhone 5S.

Per quanto riguarda il display, l’iPhone 5S dispone di uno schermo Retina da 4 pollici, con risoluzione pari ad 1136 x 640 e densità di pixel pari a 326 ppi, mentre il Galaxy S4 ha un pannello molto più grande da 5 pollici con tecnologia Super AMOLED, ed una risoluzione di 1080 x 1920 ed una densità di pixel di 441 ppi.

Infine, il processore: l’iPhone 5S Apple è il primo smartphone al mondo con CPU a 64 bit, con un A7 da 1,7 GHz a 64-bit Dual-Core, mentre il Samsung Galaxy S4 offre una CPU Snapdragon 600 da 1.9 GHz.

Che ne pensi?

Quale smartphone hai scelto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!