,

iPhone 6 e iPhone 6 plus, disponibilità limitata a Natale

iPhone 6 plus natale

Per Natale gli iPhone vanno a ruba, gli ultimi modelli iPhone 6 e iPhone 6 plus sono già in esaurimento, proprio come la maggior parte degli analisti avevano predetto e anche se Apple ha praticamente aumentato la produzione nell’ultimo trimestre proprio per far fronte a queste esigenze a quanto pare non tutti potranno comprare il proprio smartphone.

Tuttavia, nonostante le manovre effettuate dalla società di Cupertino per far fronte alla domanda, ancora oggi, non è in grado di supportare il grande numero di dispositivi richiesti. Piper Jaffray ha raccolto alcuni dati dagli Apple Store del mondo e pare che dalla ricerca emerge che la Apple non riuscirà a soddisfare più dell’80% della domanda degli iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Infatti, attualmente sugli store online il tempo di attesa per le consegne degli smartphone di ultima generazione è di una settimana, o oltre, ed in questo periodo natalizio la richiesta di iPhone 6 o un iPhone 6 Plus è in aumento e questo porterà sicuramente ad un aumento del periodo di consegna. Questo sta a significare, che rispetto allo scorso anno, la disponibilità di smartphone è minore e la domanda nettamente maggiore, nonostante il grande prezzo. Secondo gli analisti il motivo dell’aumento della richiesta di iPhone è dovuta dall’arrivo dei grandi schermi da 4.7 pollici e 5.5 pollici.

Questo non è un male per Apple, ma sicuramente gli utenti che non troveranno un iPhone 6 o un iPhone 6 plus per questo Natale cercheranno un’alternativa per poter fare il regalo, a se stessi o ad un parente, e di conseguenza i clienti per la società di Cupertino diminuiranno.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!