iPhone 6

iPhone 6, velocità di massima di trasferimento WiFi di 278 Mbps

Il nuovo iPhone 6, insieme al suo fratello più grande, il phablet iPhone 6 Plus, rappresenta, come da tradizione Apple, uno degli smartphone tecnologicamente più interessati tra i tanti presenti sul mercato. Il device di casa Apple, tra le tante funzioni interessanti, può contare anche su di un netto miglioramento della connettività Wi-Fi.

Apple, per il suo iPhone 6, utilizza, infatti, lo standard 802.11ac che, nonostante non abbia ancora raggiunto una piena maturità, garantisce allo smartphone prestazioni davvero eccezionali. Grazie allo standard 802.11ac l’iPhone 6 è in grado di raggiungere una velocità in download davvero incredibile.

Lo standard 802.11ac, infatti, garantisce una velocità massima di download teorica 1 Gbps con punte massime, relative alle singole connessioni di 500 Mbps. Grazie a questo standard, l’iPhone 6 è in grado di raggiungere, in Wi-Fi, l’incredibile velocità di download di 278 Mbps.

Un confronto con il precedente smartphone di casa Apple, l’ottimo iPhone 5S, chiarisce ulteriormente le ottime performance che il nuovo iPhone 6 riesce a garantire. L’iPhone 5S  è capace di toccare un picco di 100 Mbps grazie allo standard 802.11n. In sostanza, il nuovo smartphone Apple riesce quasi a triplicare la velocità massima di download del suo predecessore tramite rete Wi-Fi.

Di seguito vi proponiamo uno speed test realizzato da iClarified, una delle fonti più autorevoli del web quando si tratta del mondo Apple, che mette a confronto l’iPhone 6 e il suo predecessore iPhone 5S. I risultati, come anticipato in precedenza, sono davvero straordinari.

Il nuovo smartphone di casa Apple garantisce, infatti, prestazioni nettamente superiore, in questo contesto, rispetto al suo predecessore. In ogni caso, il nuovo iPhone 6 si presenta sul mercato con un comparto tecnico che gli garantirà di raggiungere il top del mercato in breve tempo. Per visionare il video confronto che mette in evidenza le performance differenti tra i due smartphone di casa Apple con i relativi risultati di velocità cliccare Qui.