,

Italia-Programmi.net ancora online

FratelloGeek ti comunica che Italia-Programmi.net è ancora online nonostante l’intervento di Napolitano! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Italia-Programmi.net è stato chiuso e reso inaccessibile agli utenti dall’Italia.

Si dovrebbe ringraziare il Presidente della Repubblica Napolitano che, dopo aver ricevuto egli stesso una richiesta di denaro dalla Estesa Limited, ha impiegato parte delle sue risorse all’oscuramento del sito Internet.

Questo è quello che sai: e tale notizia sembrava attendibile a FratelloGeek dal momento che, facendo alcune prove con l’ultima versione di Firefox, l’accesso al servizio risultava impraticabile.

“Firefox non può stabilire una connessione con il server italia-programmi.net”.

Eppure, molti accaniti lettori hanno espresso il loro disagio e disappunto: situazione che FratelloGeek ha cercato di risolvere assiduamente ricercando sulla rete quale fosse il problema.

[ad]

Infatti, digitando l’URL Italia-Programmi.net (senza il classico www, quindi), alcuni utenti possono raggiungere dall’Italia il maledetto servizio.

Purtroppo non si conosce ancora la motivazione: si deduce che, dato che solo alcuni utenti possono visualizzarlo, siano allo stesso modo alcuni gli Internet Service Provider che non hanno ancora aggiornato i propri DNS.

Precisamente, la modifica dei DNS ha una durata compresa fra le 24 e le 48 ore: può essere che la modifica dei DNS con le tre “w” sia stata completata, mentre quella priva delle tre w abbia avuto dei probelmi.

Pertanto, dal momento che ancora altri utenti potrebbero cadere nelle grinfie della Estesa Limited, FratelloGeek ribadisce sempre lo stesso consiglio: Non Pagare!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!