,

Italia-Programmi.org: Cosa fare se si riceve una email di pagamento

FratelloGeek ti parla della nuova truffa di Italia-Programmi.org! Scopri cosa fare se si riceve una email di pagamento e tutti i dettagli della nuova ondata leggendo il resto dell’articolo!

Ricordi Italia-Programmi.net?

FratelloGeek in passato te ne ha parlato ampiamente!

Il portale aveva progettato una truffa in grande stile richiedendo 96 euro per un abbonamento annuale mai sottoscritto: circa 25.000 persone sono state raggirate ed hanno tirato fuori i soldi.

In tanti si erano dati una mossa per impedire al sito Internet di procedere nelle sue attività poco legali: Guardia di Finanza, Polizia Postale e la stessa AGCOM.

[ad]

Il sito Internet di Italia-Programmi.net aveva sede legale a Mahe, nelle Seychelles.

Il suo dominio appartiene ad Estesa Limited ed era di difficile arresto: infine, solo con l’intervento di Napolitano è stato oscurato il sito Web.

O almeno, il sito .NET.

Infatti, negli ultimi giorni la società ha cambiato l’estensione del sito Internet in .ORG e ha ripreso le truffe: la sede legale dell’azienda è passata dalle Seychelles a Cipro!

Riprendono quindi le truffe, le intimidazioni, le minacce, non solo online, ma anche tramite la posta cartacea.

FratelloGeek ti ricorda di non registrare alcun account e di non scaricare nessun programma dal sito Web di Italia-Programmi.org.

Ti sei già registrato?

Ignora le richieste e le intimazioni di pagamento, e rivolgiti immediatamente alle associazioni dei consumatori: ricorda che tutto il Belpaese si sta rivoltando contro, pochi sono quelli che pagano.

Perché dovresti essere uno di questi?

Non farti fregare dalle intimidazioni!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!