,

iTunes Match: Caratteristiche e novità del nuovo servizio di Apple

Apple ha inviato da alcune ore agli sviluppatori il nuovo servizio chiamato Match tramite la versione 10.5 di iTunes. Scopri tutte le caratteristiche e le novità nel resto dell’articolo preparato per te da FratelloGeek.

Match è un nuovo servizio di Apple, molto simile a iCloud, che sarà integrato nella versione 10.5 di iTunes (attualmente giunta alla beta 6.1).

Grazie ad esso sarà possibile ascoltare in streaming la musica, e le playlist di iTunes, su altri dispositivi e computer connessi ad Internet.

A differenza di iCloud, con Match verrano riconosciuti anche quei brani che non sono stati acquistati direttamente sullo Store di Apple.

Quale sarà il prezzo per usufruire di questo servizio?

[ad]

Il costo annuale per l’abbonamento è di circa 25 dollari.

Il limite di immagazzinamento on-line è fissato a 5 GB.

Il nuovo servizio di Apple, nei primi periodi di lancio, sarà disponibile solo negli USA e, verrà integrato in autunno nell’iOS 5 insieme ad iCloud.

Ovviamente, avremo la possibilità di provarlo anche in Italia, ma non sono stati annunciati i tempi di uscita.

Per il momento, FratelloGeek ti allega di seguito un video dimostrativo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!