,

Jailbreak Untethered di iOS 5.1: Quando uscirà? Aggiornamento

FratelloGeek ti aggiorna sulla possibilità di effettuare il jailbreak di iOS 5.1 su iPhone 4S e iPad 2. Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Se anche tu stai aspettando il rilascio del Jailbreak di tipo Untethered di iOS 5.1 per iPhone 4S ed iPad 2, abbiamo brutte notizie da darti!

Infatti, sembra che dobbiamo aspettare ancora un bel pò prima di avere il Jailbreak per iOS 5.1.

Vediamo, dunque, a che punto si è arrivati nello sviluppo del tool per il jailbreak.

La premessa fondamentale è che al momento non sappiamo quando con certezza sarà rilasciato!

A questo riguardo, ti riportiamo le parole dell’hacker pod2g che sta lavorando alla realizzazione del tool per il Jailbreak:

[ad]

“ETA for 5.1 JB: no clue! We’re going to set pieces of the puzzle together this week. We could have issues… Could be 1 month maybe 2…”

Come abbiamo visto, anche loro sono a un punto abbastanza lontano dalla realizzazione, parlando addirittura di mesi al termine della procedura.

Comunque sia, FratelloGeek coglie l’occasione per ricordarti le differenze che ci sono tra Jailbreak di tipo Untethered, Tethered e Semi-Tethered.

Prima di tutto, il termine Tethered significa in gergo “legato” e quindi le tre tipologie di Jailbreak si differenziano in:

Untethered: Jailbreak completo in tutto. Il dispositivo può essere avviato e spento senza connetterlo al PC (o al Mac);

Tethered: Il dispositivo per essere avviato e spento dovrà essere collegato ad un terminale ed al programma con cui hai effettuato il jailbreak che terminerà la procedura di boot o avvio;

Semi-Tethered: Jailbreak semi-completo. Potrai accenderlo e spegnerlo normalmente, ma Cydia e i tweak installati tramite essa, non potranno essere usati. Inoltre, mentre il dispositivo si carica, potrebbe capitare che si blocchi.

Ripetendo, dunque, al momento non esiste nessuna procedura possibile per eseguire il Jailbreak Untethered per iOS 5.1.

Mentre, per la versione 5.0.1, ti ricordiamo che è stato creato il tool Absinthe dedicato per iPhone 4S ed iPad 2.

Per iPad 3 invece, non ci sono guide per il jailbreak, ma molto probabilmente a breve ne pubblicheremo qualcuna!

Cosa ne pensi di questa news?

Speri che la situazione si risolva il più presto possibile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!